Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Comitato d'onore
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 17 N. 3 (2022)
V. 17 N. 3 (2022)
Pubblicato:
2022-12-20
Articoli
“Capovolgere” la didattica universitaria: sperimentazione di una flipped classroom nel framework della Community of Inquiry
Emanuele Coco, Giuseppe C. Pillera, Raffaella Carmen Strongoli
1-23
PDF
Leggere una lingua minoritaria a scuola: l’esempio del libro di lettura ladino «Flus de munt»
Jasmine Annette Dorigo
25-40
PDF
Educare alla cittadinanza attraverso una (inter) cultura democratica
Domenico Razzini
41-56
PDF
La competenza valutativa secondo gli insegnanti: un’indagine condotta con gli insegnanti di scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione in quattro istituti comprensivi della Toscana
David Martinez Maireles, Davide Capperucci
57-85
PDF
Attaccamento, assenteismo e presenzialismo degli insegnanti nelle scuole elementari
Andreja Poljanec, Jernej Buzeti
87-103
PDF (English)
Art as experience di John Dewey ed il Reggio Emilia Approach. Prospettive filosofico-pedagogiche a confronto
Valeria Farinacci, Cristiana Prestianni
105-128
PDF
“Noi insegnanti ci siamo davvero uniti”. La scuola come comunità educante durante la pandemia di Covid-19
Tommaso Rompianesi, Maria Letizia Cenerelli
129-148
PDF (English)
Recensioni
Recensione di: Chiara Lepri, Di bugia in bugia. Tra le pagine di narrativa per bambini e ragazzi, Pacini, 2018
Dalila Forni
149-151
PDF
Recensione di: Fernand Deligny, I Vagabondi efficaci, Edizioni dell’Asino, 2020
Fulvia Antonelli
153-158
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto