Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Comitato d'onore
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 15 N. 2 (2020)
V. 15 N. 2 (2020)
Pubblicato:
2020-12-16
Articoli
Bambini ipovedenti e app: condividere informazioni formali e informali per orientare la scelta
Sabrina Panesi, Giovanni Paolo Caruso, Lucia Ferlino, Silvia Dini
1-15
PDF
La comprensione della lettura come fenomeno complesso. Un approccio basato su valutazione, inferenze e lingua straniera
Alejandra Platas-García, J. Martín Castro-Manzano, Verónica Reyes-Meza
17-37
PDF (English)
Attualità di una pedagogia popolare. Riflessioni a partire da una ricerca sul Movimento di Cooperazione Educativa in Abruzzo
Elisa Maia
39-54
PDF
Pinocchio senza orecchi
Simone di Biasio
55-67
PDF
Pensiero computazionale, competenze spaziali e pensiero logico. Una ricerca nella scuola primaria
Marialaura Moschella, Demis Basso
69-89
PDF (English)
Il gruppo di discussione: un contesto di ricerca e formazione con uomini richiedenti asilo e professionisti del sistema di accoglienza
Mariateresa Muraca
91-109
PDF
Formazione Post Laurea come strumento di raccordo tra università e mondo del lavoro
Francesca Antonacci, Manuela Laura Palma, Giulia Schiavone
111-126
PDF
Recensioni
Recensione di: Gianfranco Bandini, Carmen Betti, Annalisa Massari (a cura di), Progettare il cambiamento educativo. L’impegno di Marcello Trentanove tra comunità e territorio, Atti del Convegno del 9-10 novembre 2018. Bagno a Ripoli. Anicia Editore, Roma
Mauro Desideri
127-130
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto