Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Comitato d'onore
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 17 N. 1 (2022)
V. 17 N. 1 (2022)
Pubblicato:
2022-06-29
Articoli
Le percezioni dei formatori dei docenti sulla qualità degli insegnanti: quale congruenza fra standard globali e locali?
Masoomeh Estaji, Saina Kiani
1-22
PDF (English)
Alfabetizzazione religiosa e contesti educativi plurali
Antonio Cuciniello, Stefano Pasta
23-36
PDF
Non perdere il filo. Il dialogo filosofico per scoprire e connettere i linguaggi delle discipline
Valerio Ferrero
37-52
PDF
Scuola, istruzione, emancipazione nel pensiero e nell’azione dei meridionalisti (1861-1947)
Brunella Serpe
53-64
PDF (English)
Il diritto di punire vs. il diritto all'educazione nell'Italia rurale meridionale. Dalla pedagogia nera alla proposta sull’avanzamento educativo (1955-1975)
Carmen Petruzzi
65-79
PDF (English)
La co-progettazione curriculare nel contesto dell’Alta Formazione. Uno studio di caso sul corso per la qualifica di educatore socio-pedagogico
Francesco Fabbro, Elena Gabbi, Maria Ranieri, Marta Pellegrini
81-100
PDF
Formazione relazionale e shock da realtà: l’Università dialoga con il contesto educante
Paola Bastianoni
101-112
PDF
Recensioni
Recensione di: Antonella Cagnolati, Women and Children’s Literature. A Love Affair?, Peter Lang, Berlino, 2021
Dalila Forni
113-116
PDF
Recensione di: Cristina Stringher (a cura di), Apprendere ad Apprendere in prospettiva socioculturale. Rappresentazioni dei docenti in sei Paesi, FrancoAngeli, 2021
Lucia Scipione
117-119
PDF
Recensione di: Antonio Calvani, Antonio Marzano, Annalisa Morganti, La didattica in classe. Casi, problemi e soluzioni, Carocci, Roma, 2021
Loto Valentino Montina
121-123
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto