Skip to main content
Skip to main navigation menu
Skip to site footer
Open Menu
Current
Archives
Announcements
About
About the Journal
Submissions
Editorial Team
Scientific Committee
Honor Committee
Privacy Statement
Contact
Search
Register
Login
Home
/
Archives
/
Vol. 11 No. 3 (2016)
Vol. 11 No. 3 (2016)
Published:
2016-11-30
Didactics: Theories, environments, and tools
Living with disability. Taking care of siblings
Roberta Caldin, Alessia Cinotti
1-16
PDF
Educazione alla legalità, alla responsabilità sociale e all’inclusione. Una ricerca sui temi dell’antimafia sociale
Laura Corazza, Alessandro Zanchettin
17-36
PDF (Italiano)
Chi legge ... ragiona meglio? Abitudini di lettura e funzioni di ragionamento
Federico Batini, Marco Bartolucci
37-45
PDF (Italiano)
Rapporti di Autovalutazione delle scuole emiliano-romagnole e analisi delle reti testuali
Massimo Marcuccio
47-65
PDF (Italiano)
History, stories and narrative in education
Masha and the bear. A new educational paradigm
Anna Antoniazzi
67-77
PDF
La raccolta completa di fiabe e la poetica della sua voce narrante
Milena Bernardi
79-91
PDF (Italiano)
The Function of Play in Bruno Munari’s Children’s Books. A Historical Overview
Marnie Campagnaro
93-105
PDF
Perché Pinocchio è un’icona universale? Ipotesi, spunti ermeneutici e un indizio paleoantropologico
Giorgia Grilli
107-116
PDF (Italiano)
Dal verso al giro di pagina. Testualità e valenze educative dell’albo illustrato
Martino Negri
117-138
PDF (Italiano)
Book reviews
Hobbs R. (Ed.), Exploring the Roots of Digital and Media Literacy through Personal Narrative, Philadelphia, Temple University Press, 2016
Alessandro Soriani
139-145
PDF
Anna Ascenzi, Roberto Sani, “Oscuri martiri, eroi del dovere”. Memoria e celebrazione del maestro elementare attraverso i necrologi pubblicati sulle riviste didattiche e magistrali nel primo secolo dell’Italia unita (1861-1961), Milano, Franco Angeli, 2016
Chiara Venturelli
147-149
PDF (Italiano)
Gaia Giuliani (a cura di), Il colore della nazione, Le Monnier, Firenze 2015
Giuseppe Burgio
151-154
PDF (Italiano)
Language
English
Italiano
Make a Submission
Make a Submission
Keywords
Current Issue
↑
Back to top