Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Comitato d'onore
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 10 N. 2 (2015)
V. 10 N. 2 (2015)
Pubblicato:
2015-07-03
Didattiche. Teorie, ambienti e strumenti
Metacognizione e scrittura: uno studio pilota di potenziamento metacognitivo nella produzione del testo con alunni di scuola secondaria di primo grado
Mariarosaria De Simone, Stefania Scassillo, Maria Rosaria Strollo
1-38
PDF
La valutazione formativa per la didattica della matematica nell’ambito del progetto FAMT&L. Le concezioni degli studenti di scuola media nei confronti degli strumenti di verifica utilizzati in classe
Federica Ferretti, Stefania Lovece
39-68
PDF
Storia, storie e narrazione in educazione
The fairy tale: recent interpretations, female characters and contemporary rewriting. Considerations about an “irresistible” genre
Susanna Barsotti
69-80
PDF (English)
Traces of History in children’s tales and narrations
Emma Beseghi
81-94
PDF (English)
Educational models and domestic life in two animals novels of the end of the XIX century
Lorenzo Cantatore
95-102
PDF (English)
La Società Umanitaria e la diffusione del Metodo Montessori (1908-1923)
Irene Pozzi
103-114
PDF
La scuola di Bianca Pitzorno. Le cronache della vita della classe della scuola San Giuseppe a Sassari (1950-1953)
Fabio Pruneri
115-130
PDF
Società e culture in educazione
Nuovi Media e Cittadinanza Digitale. La scuola del ventunesimo secolo come luogo per la democrazia
Simona Perfetti
131-142
PDF
Teorie, modelli e contesti in educazione
The practice of the “ Theatre of the oppressed” from an ethnological perspective. A dialogue.
Arun Frontino
143-162
PDF (English)
Sei così bella quando piangi. Lana Del Rey, voce e fenomeno della fragilità che è in noi
Federico Zannoni
163-184
PDF
Recensioni
MARIA ROSARIA STROLLO, Scrivere l’autobiografia musicale. Dal ricordo volontario al ricordo spontaneo. Edizioni Franco Angeli, Milano, 2014
Mariarosaria De Simone
185-194
PDF
E. Morin, “Insegnare a vivere. Manifesto per cambiare l'educazione”, Raffaello Cortina, Milano, 2015
Mariangela Scarpini
195-197
PDF
Tiziana Pironi, Percorsi di pedagogia al femminile. Dall’unità d’Italia al secondo dopoguerra, Roma, Carocci, 2014
Rossella Raimondo
199-200
PDF
Vanna Iori (a cura di), Fare la differenza. Analisi e proposte di gender management, Milano, Franco Angeli, 2014
Francesca Dello Preite
201-203
PDF
Rosita Deluigi, Abitare l’invecchiamento. Itinerari pedagogici tra cura e progetto, Milano, Mondadori Università, 2014
Elena Luppi
205-206
PDF
Vanna Iori, Daniele Bruzzone (a cura di), Le ombre dell’educazione. Ambivalenze, impliciti, paradossi, Franco Angeli, Milano 2015
Marta Ilardo
207-210
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto