Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Comitato d'onore
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 20 N. 2 (2025): The other half of the classroom: Children’s interactional resources and practices to participate in whole-class and small group activities [Special Issue]
V. 20 N. 2 (2025): The other half of the classroom: Children’s interactional resources and practices to participate in whole-class and small group activities [Special Issue]
Pubblicato:
2025-12-01
Editoriale
Introduction to the Special Issue
Piera Margutti, Rosa Pugliese, Daniela Veronesi
1-7
PDF (English)
Articoli
Cosa dicono i dati autentici sulla competenza interazionale dei bambini: Uno studio interdisciplinare
Piera Margutti, Elisa De Roberto, Rosa Pugliese, Elisa Rossi, Daniela Veronesi
9-28
PDF (English)
Dire più dell'informazione richiesta: Come gli alunni rispondono alle aspettative delle domande dell'insegnante in lezioni plenarie
Piera Margutti, Daniele Urlotti, Elisa Rossi
29-51
PDF (English)
La cooperazione tra pari nella scuola primaria: Richieste di aiuto e offerte di supporto nelle attività in piccoli gruppi
Daniela Veronesi, Monica Simone
53-76
PDF (English)
Pratiche dei bambini nel gestire la rilevanza conversazionale all’interno del gruppo-classe
Rosa Pugliese, Alessandro D'Altoè, Vittoria Colla
77-99
PDF (English)
Variazione e competenza sociolinguistica nel parlato dei bambini a scuola
Elisa De Roberto, Sabrina Rizzello
101-126
PDF (English)
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto