Salta al contenuto principale Salta al menu principale di navigazione Salta al piè di pagina del sito
Ricerche di Pedagogia e Didattica. Journal of Theories and Research in Education
  • Ultimo fascicolo
  • Archivi
  • Avvisi
  • Info
    • Sulla rivista
    • Proposte
    • Redazione
    • Comitato scientifico
    • Comitato d'onore
    • Dichiarazione sulla privacy
    • Contatti
Cerca
  • Registrazione
  • Login
  1. Home /
  2. Archivi /
  3. V. 13 N. 3 (2018)

V. 13 N. 3 (2018)

Pubblicato: 2018-12-31

Articoli

  • Interrogare le transizioni tra contesti di apprendimento. Un confronto tra differenti approcci teorici

    Alessandro Ferrante, Andrea Galimberti
    1-26
    • PDF (English)
  • Verso una pedagogia del lavoro: spunti di riflessione per pensare il rapporto tra formazione e lavoro

    Manuela Laura Palma
    27-54
    • PDF
  • Teacher cognition: examining teachers’ mental lives in language education

    Chiara Bruzzano
    55-83
    • PDF (English)
  • From Media Education to Digital Citizenship. Origins, perspectives and policy implementations in the school systems across Europe

    Alessandro Soriani
    85-122
    • PDF (English)
  • Training in non-pharmacological approaches to dementia and Alzheimer

    Elena Luppi
    123-152
    • PDF (English)

Recensioni

  • Recensione di: Giancarla Sola, La formazione originaria. Paideia, humanitas, perfectio, dignitas hominis, Bildung. Bompiani, Milano, 2016

    Gianluca Ammannati
    153-158
    • PDF

Lingua

  • English
  • Italiano

Fai una proposta

Fai una proposta

Keywords

Ultimo numero

  • Lodo Atom
  • Logo RSS2
  • Logo RSS1
Ricerche di Pedagogia e Didattica (RPD) – ISSN 1970-2221
Registration at Bologna Law Court no. 7596 on 10th November, 2005
Dipartimento di Scienze Dell’Educazione «Giovanni Maria Bertin» – Alma Mater Studiorum – Università di Bologna
The journal is hosted and mantained by AlmaDL
See AlmaDL Journals Collection
Informazioni aggiuntive su questo sistema di e-publishing, sulla piattaforma e sul workflow curato da OJS/PKP.