Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Comitato d'onore
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 12 N. 3 (2017)
V. 12 N. 3 (2017)
Pubblicato:
2017-12-23
Articoli
Teacher agency: perspectives and limits
Luca Ferrari, Arianna Taddei
1-11
PDF (English)
Early childhood education and care (ECEC) as social innovation tool? Insights from a multi-site case study carried out in Emilia-Romagna Region
Arianna Lazzari
13-39
PDF (English)
Fra due mondi. Sguardi educativi e interculturali nella vita e nelle opere di Frida Kahlo
Lavinia Bianchi
41-57
PDF
The funeral oration: a mean of educating the younger generations in the classical city
Gabriella Seveso
59-68
PDF (English)
Image and imagination in education. Visual narrative through children’s literature
Maria Teresa Trisciuzzi
69-81
PDF (English)
Metafora teatrale e laboratorio pedagogico
Francesco Cappa
83-95
PDF
La pratica della mindfulness nel contesto formativo universitario: un apprendimento trasformativo?
Mariarosaria De Simone
97-133
PDF
Educarsi al pensiero critico con la letteratura. L’esemplarità pedagogica de Le parole di Jean-Paul Sartre
Elena Madrussan
135-147
PDF
Pedagogy and Architecture in Action: the Power of a Common Language
Beate Weyland
149-168
PDF (English)
Recensioni
Eduardo Lupia, Maria Miraglia, Stefania Nardone, Rossella Sorbo, Il risentimento della mula: Racconti e strumenti per l’indagine filosofica, Napoli, Liguori Editore, 2011
Mariarosaria De Simone
169-173
PDF
Simonetta Ulivieri, Roberta Pace (a cura di), Il viaggio al femminile come itinerario di formazione identitaria, Milano, Franco Angeli, 2012
Valentina Guerrini
175-178
PDF
D. De Salvo, La pedagogia del reale di Vincenzo Cuoco (1770-1823), Lecce, Pensa MultiMedia, 2016
Silvia Annamaria Scandurra
179-179
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto