Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Comitato d'onore
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 10 N. 3 (2015)
V. 10 N. 3 (2015)
Pubblicato:
2015-12-30
Didattiche. Teorie, ambienti e strumenti
Le dimensioni "deeply" e "broadly" nella ricerca educativa. Lezioni apprese da una ricerca su valutazione e governance nelle scuole
Katia Montalbetti, Emanuele Rapetti
1-16
PDF
Storia, storie e narrazione in educazione
La alquimia de la Geografía escolar. Acercamientos a la configuración de un campo disciplina en México (1825-1898 ca.)
Georgina M. E. Aguirre Lora
17-31
PDF (Español (España))
Microstorie magistrali: Emma Tettoni fra carduccianesimo e reti emancipative
Loredana Magazzeni
33-44
PDF
Società e culture in educazione
Social commitment of volunteering in clown-therapy: an empowering empirical research
Maria Rosaria Strollo, Alessandra Romano, Gabriella Rea
45-79
PDF (English)
Emotions and representations of “the city” after the 2009 earthquake in L’Aquila: children, education and social re-construction in a post-catastrophe context
Alessandro Vaccarelli
81-118
PDF (English)
Teorie, modelli e contesti in educazione
L’India degli ultimi. Un’analisi della marginalità indiana nella prospettiva pedagogica problematicista
Marta Salinaro
119-137
PDF
Recensioni
Anna Antoniazzi, Dai Puffi a Peppa Pig: media e modelli educativi, Roma, Carocci, 2015
Maria Lucenti
139-141
PDF
Antonella Cagnolati, Franca Pinto Minerva, Simonetta Ulivieri (a cura di), Le frontiere del corpo. Mutamenti e metamorfosi, Pisa, ETS, 2013.
Luisa Miniati
143-145
PDF
Elena Marescotti (a cura di) (2015), Ai confini dell’educazione degli adulti. I limiti, le possibilità, le sfide, Milano: Mimesis
Claudia Secci
147-153
PDF
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto