Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato scientifico
Comitato d'onore
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
V. 19 N. 2 (2024)
V. 19 N. 2 (2024)
Pubblicato:
2024-12-17
Articoli
Affordance pedagogiche della Realtà Estesa nell’educazione al territorio: Una revisione della letteratura
Damiana Luzzi, Stefano Scippo, Stefano Cuomo, Maria Ranieri
1-20
PDF
Pedagogia della narrazione
Leonardo Acone
21-32
PDF
Rotazione e traslazione: Il significato della vita come potenziale risorsa educativa
Javier Bermejo Fernández-Nieto
33-44
PDF (English)
Trasformazione della valutazione scolastica. Approcci all’interno di un processo di innovazione educativa: Un’analisi trasversale di scuole in Catalogna (Spagna)
David Martinez Maireles
45-64
PDF (English)
Studio degli ostacoli allo sviluppo professionale nella formazione di soft skills in diverse fasi della carriera degli insegnanti HEI attraverso le risorse digitali
Dinara Sadirbekova, Gulmira Karabalaeva, Sabira Nishanbayeva, Yernar Ospankulov, Lazziyat Saidakhmetova
65-80
PDF (English)
Indagine sull’impatto dei tablet Eko Excel sul rendimento in matematica della scuola primaria: Uno studio quasi sperimentale in Nigeria
Nasrudeen Ayinde Malik, Semiu Olawale Makinde, Khalid Saddiq
81-89
PDF (English)
Analisi fattoriale del coinvolgimento dei genitori e degli insegnanti sulla qualità della scuola primaria: Scuola pubblica e scuola privata
Mohammad Archi Maulyda, Puji Yanti Fauziah, Ali Mustadi, Sugiman Sugiman, Wuri Wuryandani
91-113
PDF (English)
L’insegnamento della storia basato sulla teoria delle Intelligenze Multiple: La storia di un caso di ricerca-azione
Duarte Nuno Duarte
115-131
PDF (English)
“Non basta invitare i genitori agli eventi scolastici”: Risultati di una revisione sistematica della letteratura sul volontariato dei genitori
Zsófia Kocsis, Valéria Markos, Elek Fazekas, Zsuzsanna Hajnalka Fényes, Gabriella Pusztai
133-153
PDF (English)
Unire teorie e pratiche educative: Un’esplorazione interdisciplinare delle innovazioni pedagogiche guidate dall'intelligenza artificiale nelle classi multiculturali
Dwi Mariyono, Akmal Nur Alif Hd, Annis Nur AK
155-180
PDF (English)
Aprire spazi linguistici nell’aula di lingue di genere: Il kit di strumenti per insegnanti gender-just
Riccardo Amorati, Elena Pirovano
181-196
PDF (English)
Lingua
English
Italiano
Fai una proposta
Fai una proposta
Keywords
Ultimo numero
↑
Torna in alto