Building multilingual learning environments in early years education
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/6207Parole chiave:
linguaggio, apprendimento, servizi educativi 0-6, multilinguismo e plurilinguismo.Abstract
Questo articolo esamina lo sviluppo linguistico del bambino nei primi anni di vita con particolare riferimento all’importanza del plurilinguismo e i motivi per cui esso dovrebbe essere promosso nei servizi educativi 0-6. Si sostiene che tale obiettivo sia raggiunto al meglio attraverso la costruzione di ambienti di apprendimento multilingui a livello di nidi d’infanzia e scuole dell’infanzia. Si descrivono le caratteristiche di tali ambienti e si presentano modalità di valutazione di progetti che mirano a costruirli.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2016 Martin Dodman
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .