In-service English language training for Italian Primary School Teachers. An experience in syllabus design

Autori

  • Barbara Dawes
  • Maria Luisa Iavarone

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/3740

Parole chiave:

formazione in servizio degli insegnanti, sillabo pedagogico trasmissivo e attivo, apprendimento della lingua straniera, sviluppo di un portfolio di competenze professionali, pratica riflessiva

Abstract

Il presente articolo riferisce su un’esperienza di formazione di docenti della scuola primaria italiana per l’acquisizione di competenze di lingua inglese per l’insegnamento nell’ambito di un progetto ministeriale; l’articolo si concentra, in particolare, sulla prima fase del progetto che prevedeva la ricerca su modelli progettuali di sillabi di lingua inglese e quindi la creazione di un Sillabo originale appositamente costruito. Nelle prime tre parti del testo viene illustrata la struttura progettuale del sillabo mentre l’ultima parte si focalizza sulle possibilità di sfruttare il sillabo quale strumento di sviluppo delle competenze professionali degli insegnanti.

Downloads

Pubblicato

2013-06-11

Come citare

Dawes, B., & Iavarone, M. L. (2013). In-service English language training for Italian Primary School Teachers. An experience in syllabus design. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 8(1), 79–92. https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/3740

Fascicolo

Sezione

Didattiche. Teorie, ambienti e strumenti