In-service English language training for Italian Primary School Teachers. An experience in syllabus design
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/3740Parole chiave:
formazione in servizio degli insegnanti, sillabo pedagogico trasmissivo e attivo, apprendimento della lingua straniera, sviluppo di un portfolio di competenze professionali, pratica riflessivaAbstract
Il presente articolo riferisce su un’esperienza di formazione di docenti della scuola primaria italiana per l’acquisizione di competenze di lingua inglese per l’insegnamento nell’ambito di un progetto ministeriale; l’articolo si concentra, in particolare, sulla prima fase del progetto che prevedeva la ricerca su modelli progettuali di sillabi di lingua inglese e quindi la creazione di un Sillabo originale appositamente costruito. Nelle prime tre parti del testo viene illustrata la struttura progettuale del sillabo mentre l’ultima parte si focalizza sulle possibilità di sfruttare il sillabo quale strumento di sviluppo delle competenze professionali degli insegnanti.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Barbara Dawes, Maria Luisa Iavarone
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .