Idee per un modello di museo dell’educazione

Autori

  • Milena Manini

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1915

Abstract

Pensare in maniera non convenzionale ad un museo, dell’educazione nello specifico, significa cercare di costruirlo secondo due modalità fondamentali: come ipertesto e come laboratorio. Come ipertesto in quanto si offre, con i suoi molteplici reperti della vita materiale e le documentazioni intellettuali, a letture polisemiche; come laboratorio/officina poiché le sue molteplici funzioni, complessivamente considerate, hanno il compito di costruire/ricostruire, secondo un approccio euristico e insieme sociale, percorsi di formazione e di ricerca.

Downloads

Come citare

Manini, M. (2010). Idee per un modello di museo dell’educazione. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 5(2). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1915

Fascicolo

Sezione

FOCUS: Museo dell'educazione - A cura di Milena Manini