Adultità e longlife education: empowerment e progettualità
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1706Abstract
La complessità contemporanea occidentale, nella società globalizzata e disorientata, pone temi cruciali per il dibattito e la riflessione epistemologica sull’adultità e il longlife education. L’autrice propone una riflessione sul concetto di empowerment come strumento indispensabile per l’emancipazione attiva delle persone, l’autoresponsabilizzazione, la motivazione, l’autonomia, lo sviluppo di capacità decisionali e progettuali e, tout court, l’affermarsi di una concreta cittadinanza sociale e di un’auspicata qualità della vita per tutti.Downloads
Come citare
Gualandi, A. (2009). Adultità e longlife education: empowerment e progettualità. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 4(2). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1706
Fascicolo
Sezione
DIDATTICA E NUOVE TECNOLOGIE - Resp. Luigi Guerra
Licenza
Copyright (c) 2009 Antonella Gualandi
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .