Analisi di un campione significativo di Learning Objects

Autori

  • Luigi Guerra
  • Manuela Fabbri
  • Stefania Lovece
  • Gilda Maeran
  • Elena Pacetti
  • Francesco Zambotti

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1486

Abstract

Il lavoro analizza sul piano pedagogico e didattico il concetto di Learning Object (LO) a partire dalla rilevazione diretta dei modelli formativi sottostanti, in forma esplicita o implicita, un campione significativo di Learning Objects identificato all’interno di rilevanti esperienze di e-learning universitarie e non universitarie prodotte in diverse nazioni, allo scopo di giungere alla messa a punto di una modellistica problematica di tipo didattico dei Learning Objects, funzionale alla costruzione di algoritmi differenziati di progettazione, realizzazione, erogazione e valutazione di LO, anche nella prospettiva dei Learning Artifacts.

Downloads

Come citare

Guerra, L., Fabbri, M., Lovece, S., Maeran, G., Pacetti, E., & Zambotti, F. (2006). Analisi di un campione significativo di Learning Objects. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1486

Fascicolo

Sezione

Materiali di ricerca