Analisi di un campione significativo di Learning Objects
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1486Abstract
Il lavoro analizza sul piano pedagogico e didattico il concetto di Learning Object (LO) a partire dalla rilevazione diretta dei modelli formativi sottostanti, in forma esplicita o implicita, un campione significativo di Learning Objects identificato all’interno di rilevanti esperienze di e-learning universitarie e non universitarie prodotte in diverse nazioni, allo scopo di giungere alla messa a punto di una modellistica problematica di tipo didattico dei Learning Objects, funzionale alla costruzione di algoritmi differenziati di progettazione, realizzazione, erogazione e valutazione di LO, anche nella prospettiva dei Learning Artifacts.Downloads
Come citare
Guerra, L., Fabbri, M., Lovece, S., Maeran, G., Pacetti, E., & Zambotti, F. (2006). Analisi di un campione significativo di Learning Objects. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1486
Fascicolo
Sezione
Materiali di ricerca
Licenza
Copyright (c) 2006 Luigi Guerra, Manuela Fabbri, Stefania Lovece, Gilda Maeran, Elena Pacetti, Francesco Zambotti
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .