Analisi di un campione significativo di Learning Objects
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1486Abstract
Il lavoro analizza sul piano pedagogico e didattico il concetto di Learning Object (LO) a partire dalla rilevazione diretta dei modelli formativi sottostanti, in forma esplicita o implicita, un campione significativo di Learning Objects identificato all’interno di rilevanti esperienze di e-learning universitarie e non universitarie prodotte in diverse nazioni, allo scopo di giungere alla messa a punto di una modellistica problematica di tipo didattico dei Learning Objects, funzionale alla costruzione di algoritmi differenziati di progettazione, realizzazione, erogazione e valutazione di LO, anche nella prospettiva dei Learning Artifacts.Downloads
How to Cite
Guerra, L., Fabbri, M., Lovece, S., Maeran, G., Pacetti, E., & Zambotti, F. (2006). Analisi di un campione significativo di Learning Objects. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1486
Issue
Section
Research Materials
License
Copyright (c) 2006 Luigi Guerra, Manuela Fabbri, Stefania Lovece, Gilda Maeran, Elena Pacetti, Francesco Zambotti
Copyrights and publishing rights of all the texts on this journal belong to the respective authors without restrictions.
This journal is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License (full legal code).
See also our Open Access Policy.