(In)attualità del principio di ragione: L'educazione nell'era della Tecnica e la "minorità" del sapere pedagogico
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1456Abstract
Nell'attuale fase storica, scienza e tecnologia si impongono come idee culturali dominanti su scala planetaria. E' lecito sperare che la pedagogia possa non mettersi semplicemente al loro servizio e non divenga, ad esempio, essa stessa, pura e semplice tecnologia dell’istruzione? Quali possono essere le prospettive di ulteriore sviluppo della riflessione pedagogica, data una situazione in cui la crisi della metafisica sembra essere riassorbita con sempre più forza dalla tecnocratica volontà di potenza dello sviluppo tecnologico e scientifico?Downloads
Come citare
Fabbri, M. (2006). (In)attualità del principio di ragione: L’educazione nell’era della Tecnica e la "minorità" del sapere pedagogico. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1456
Fascicolo
Sezione
FILOSOFIA DELL'EDUCAZIONE - Resp. Mariagrazia Contini
Licenza
Copyright (c) 2006 Maurizio Fabbri
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .