The space as an educational and a didactic tool of interpretation: the example of the atelier of “The child and the city”
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/6714Parole chiave:
spazio, posto, ambiente, lingue, atelierAbstract
L’articolo dal titolo Lo spazio come strumento educativo e didattico di interpretazione: l’esempio dell’atelier “Il bambino e la città” si propone di analizzare alcuni significati educativi e didattici relativi al concetto di spazio per restituire nuove riflessioni e indirizzare possibili pratiche. Attraverso una pluralità di linguaggi espressivi (fotografia, street art, cinema, disegni dei bambini, performance, video e videogiochi), l’integrazione e l’implementazione di strategie di realizzazione, l’atelier si pone come uno spazio didattico innovativo per l’osservazione e la documentazione di riflessioni ed esperienze. Sfruttando a pieno le strumentazioni multimediali, le potenzialità e le specificità degli ambienti tecnologici, l’atelier interpreta e racconta in modo originale le tante visioni del “Bambino e la città”.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2017 Chiara Panciroli, Anita Macauda
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .