The role of the temporal sequences in the Augmentative and Alternative Communication Systems for the Autism Spectrum Disorders
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/4624Parole chiave:
comunicazione aumentativa alternativa, disturbi dello spettro autistico, educazione speciale, disabilità dello sviluppo, inclusioneAbstract
I sistemi di Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) rappresentano una promettente integrazione per modelli più efficaci di educazione speciale sviluppati in specifico per i bisogni educativi speciali dei bambini con disturbi dello spettro autistico. In questo articolo vengono presentati i fondamenti storici dell’approccio e vengono discusse le sue implicazioni nella promozione di competenze di comunicazione funzionale spontanea basate sull’approccio di sequenza temporali.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2014 Saverio Fontani
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .