Prospettive educative per generare e ri-generare le rappresen-tazioni di genere. Riflessioni da una ricerca.

Autori

  • Stefano Benini

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/2600

Parole chiave:

adolescenti, “pensare il genere”, scoperta di sè, educazione al genere, nel-cuore-della-scelta

Abstract

Lo scritto segue gli esiti di una ricerca qualitativa “rappresentazione di genere” su  172 adolescenti di Bologna e Rimini.  I dati raccolti sono letti da un punto di vista pedagogico al fine di delineare tracce e metodi per facilitare le ragazze e i ragazzi alla scoperta di sé e a progettarsi nel proprio essere e divenire femmine e maschi.

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Pubblicato

2012-06-11

Come citare

Benini, S. (2012). Prospettive educative per generare e ri-generare le rappresen-tazioni di genere. Riflessioni da una ricerca. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 7(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/2600

Fascicolo

Sezione

Teorie, modelli e contesti in educazione