Dal racconto all’animazione didattica: studenti universitari alle prese con una classe elementare. Sperimentazione di alcune strategie didattiche durante il laboratorio di didattica generale

Autori

  • Barbara Caprara

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1985

Abstract

L’articolo documenta un’esperienza di animazione didattica realizzata con un gruppo di studenti (futuri insegnanti) frequentanti il laboratorio di didattica generale presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano. Gli studenti, cercando di sperimentare alcune metodologie alternative alla lezione frontale, hanno coinvolto una classe di scuola primaria in lingua tedesca di Bressanone (BZ) proponendo una coinvolgente lettura per ragazzi ed alcune attività didattiche ad essa collegate.

Downloads

Come citare

Caprara, B. (2010). Dal racconto all’animazione didattica: studenti universitari alle prese con una classe elementare. Sperimentazione di alcune strategie didattiche durante il laboratorio di didattica generale. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 5(2). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1985

Fascicolo

Sezione

DIDATTICA E NUOVE TECNOLOGIE - Resp. Luigi Guerra