Dal racconto all’animazione didattica: studenti universitari alle prese con una classe elementare. Sperimentazione di alcune strategie didattiche durante il laboratorio di didattica generale
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1985Abstract
L’articolo documenta un’esperienza di animazione didattica realizzata con un gruppo di studenti (futuri insegnanti) frequentanti il laboratorio di didattica generale presso la Facoltà di Scienze della Formazione della Libera Università di Bolzano. Gli studenti, cercando di sperimentare alcune metodologie alternative alla lezione frontale, hanno coinvolto una classe di scuola primaria in lingua tedesca di Bressanone (BZ) proponendo una coinvolgente lettura per ragazzi ed alcune attività didattiche ad essa collegate.Downloads
Come citare
Caprara, B. (2010). Dal racconto all’animazione didattica: studenti universitari alle prese con una classe elementare. Sperimentazione di alcune strategie didattiche durante il laboratorio di didattica generale. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 5(2). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1985
Fascicolo
Sezione
DIDATTICA E NUOVE TECNOLOGIE - Resp. Luigi Guerra
Licenza
Copyright (c) 2010 Barbara Caprara
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .