Il Coordinamento Pedagogico Provinciale di Bologna . Le voci degli “addetti ai lavori”
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1956Abstract
Nell’anno scolastico 2008/2009, il Coordinamento Pedagogico Provinciale di Bologna ha organizzato la formazione per educatori dei servizi educativi 0/6 anni dal titolo: Famiglie e comunicazione. Le tematiche specifiche affrontate da diversi docenti sono state: Famiglie straniere: l’identità nella migrazione, La relazione tra educatori e famiglie nella cura , La gestione dei conflitti, La comunicazione che facilita e/o che allontana la relazione. Lo spazio qui a disposizione raccoglie le riflessioni di alcuni educatori che hanno partecipato alla formazione. Con questi contributi i servizi si sono assunti la responsabilità sociale per cui - occupando una situazione strategica privilegiata nella nostra contemporaneità - condividono esperienze, mettono a disposizione la loro straordinaria ricchezza in ambiti educativamente meno attenti, in relazione con la società circostante. I contributi raccolti riflettono la ricchezza della rete dei servizi nei differenti argomenti, tagli e forme che hanno assunto. Il lavoro di rielaborazione è stato proposto e stimolato dai coordinatori pedagogici provinciali.Downloads
Come citare
Di Fabrizio, S., Quaglia, D., Vasta, L., Gattai, C., Casarini, M. P., & Restaino, R. (2010). Il Coordinamento Pedagogico Provinciale di Bologna . Le voci degli “addetti ai lavori”. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 5(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1956
Fascicolo
Sezione
INFANZIE E FAMIGLIE: un anno di ricerca del Dip. di Scienze dell'educazione
Licenza
Copyright (c) 2010 Sara Di Fabrizio, Daria Quaglia, Licia Vasta, Cristiana Gattai, Maria Pia Casarini, Rosanna Restaino
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .