Il Museo dell’Educazione Virtuale. Identità, prospettive, attitudini
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1917Abstract
I musei concepiti come spazi per la comunicazione sono luoghi dove si sostiene e facilita una prospettiva di apprendimento continuo. Si profila perciò la necessità di a-dottare forme di comunicazione didattica che sviluppino progetti di innovazione educativa applicando all’interno dei contesti museali nuove tecnologie che rendano i musei virtuali creando una realtà complementare a quella che già esiste. La ricerca del Dipartimento di Scienze dell’Educazione sull’istituzione di un Museo dell’Educazione si caratterizza in questa direzione cercando di costruire una rete che valorizzi il rapporto tra scuola, istituzioni educative e museo. In particolare l’analisi presentata è servita ad individuare, partendo dallo studio dei più rilevanti musei dell’educazione virtuali europei, delle linee guida per la creazione del sito del Museo dell’Educazione.Downloads
Come citare
Baldassarri, C. (2010). Il Museo dell’Educazione Virtuale. Identità, prospettive, attitudini. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 5(2). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1917
Fascicolo
Sezione
FOCUS: Museo dell'educazione - A cura di Milena Manini
Licenza
Copyright (c) 2010 Chiara Baldassarri
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .