L’essere competenti nel linguaggio grafico-simbolico-artistico

Autori

  • Chiara Panciroli

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1851

Abstract

Che cosa si intende per competenza grafico-simbolica? Si parla di una o più competenze. Di chi è questa competenza: del bambino, dell’insegnante/educatore o di entrambi? Questi sono alcuni dei quesiti che hanno indirizzato le principali argomentazioni del percorso formativo rivolto alle insegnanti delle scuole di infanzia provinciali di Trento, nello specifico dei Circoli didattici di Cles e Malè. Questo articolo si propone di analizzare la competenza grafico-simbolica dell’insegnante e dell’operatore extrascolastico come premessa a quella del bambino.

Downloads

Come citare

Panciroli, C. (2010). L’essere competenti nel linguaggio grafico-simbolico-artistico. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 5(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1851

Fascicolo

Sezione

PEDAGOGIA E DIDATTICA DEI SERVIZI EDUCATIVI- Resp. Milena Manini