Insegnare all’Università nella prospettiva del Web 2.0. Il Forum come ambiente di formazione
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1639Abstract
L’articolo documenta e discute sul piano pedagogico un’esperienza di utilizzazione della modalità telematica del “Forum” all’interno dell’insegnamento di Tecnologie dell’educazione rivolto agli studenti del terzo anno del Corso di Laurea in Educa-tore sociale della Facoltà di Scienze della Formazione, Università di Bologna, sede di Rimini. L’esperienza ha previsto la partecipazione di studenti di un analogo Corso di Studio dell’Università spagnola di Caceres. A partire da una breve analisi del contesto complessivo in cui si colloca il Forum, l’autrice presenta una descri-zione dei principali dati quantitativi dell’esperienza, ne fa emergere alcune rifles-sioni di natura qualitativa e giunge ad alcune considerazioni finali relative agli a-spetti positivi e ai limiti dell’utilizzazione di strumenti di natura telematica nella formazione degli adulti.Come citare
Fabbri, M. (2009). Insegnare all’Università nella prospettiva del Web 2.0. Il Forum come ambiente di formazione. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 4(2). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1639
Fascicolo
Sezione
DIDATTICA E NUOVE TECNOLOGIE - Resp. Luigi Guerra
Licenza
Copyright (c) 2009 Manuela Fabbri
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .