Valutare la qualità della formazione a distanza. Il caso del Seminario di Metodologie della FaD del corso di Laurea in Formatore dell’Università di Bologna. Con alcune riflessioni conclusive di Ira Vannini.
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1554Abstract
A partire dall’a.a. 1999/2000, in seguito al riordino dei corsi di laurea in base al De-creto 509/99 (“Regolamento recante norme concernenti l’autonomia didattica degli Atenei”) la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna istituiva il nuovo Corso in Formatore con un piano di studi dove, insieme ai corsi teorici, partecipavano alla formazione del nuovo laureato triennale attività seminariali, labo-ratoriali e di tirocinio. Il seminario denominato “Metodologie della FaD” è stato ri-proposto nel corso di laurea con diverse modifiche per 5 anni: la sua ultima edizione è stata nell’anno accademico 2006-07. A fronte di questa esperienza pluriennale, si è ritenuto dunque importante fare un bilancio di questa specifica attività formativa.Downloads
Come citare
Trentini, G. (2009). Valutare la qualità della formazione a distanza. Il caso del Seminario di Metodologie della FaD del corso di Laurea in Formatore dell’Università di Bologna. Con alcune riflessioni conclusive di Ira Vannini. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 4(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1554
Fascicolo
Sezione
DIDATTICA E NUOVE TECNOLOGIE - Resp. Luigi Guerra
Licenza
Copyright (c) 2009 Graziella Trentini
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .