L’evoluzione dell’e-learning ed e-learning in evoluzione.
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1552Abstract
In questo articolo l’autrice ha voluto confrontare e analizzare come i modelli di e-learning si siano evoluti passando dalle caratteristiche del Web 1.0 a quelle del web 2.0, proponendo due possibili applicazioni: il PLE o Personal Learning Environment o Ambiente personale di apprendimento e il VLP o Virtual Learning Place o luogo virtuale di apprendimento. Per ciascuno ha messo in evidenza gli aspetti specifici e gli orientamenti, tenendo presente come il concetto di e-learning si sia evoluto in connessione al lifelong Learning nei programmi e negli interventi della Commissione Europea.Downloads
Come citare
Lamandini, A. (2009). L’evoluzione dell’e-learning ed e-learning in evoluzione. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 4(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1552
Fascicolo
Sezione
DIDATTICA E NUOVE TECNOLOGIE - Resp. Luigi Guerra
Licenza
Copyright (c) 2009 Anna Lamandini
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .