Corazza L., Internet e la società conoscitiva. Cyberdemocrazia e sfide educative, Trento, Erickson, 2008.
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1550Abstract
Laura Corazza in questo libro vuole proporre una riflessione sull'attuale società della conoscenza e analizzare le opportunità e i rischi dell'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione come strumenti di educazione democratica: se da un lato internet può essere uno strumento di democrazia, di partecipazione e di formazione per tutto l'arco della vita, dall'altro c'è il rischio di un uso distorto (e illegale) della potenzialità della rete, del condizionamento delle logiche di mercato, del digital divide e della manipolazione ideologicaDownloads
Come citare
Giustini, C. (2009). Corazza L., Internet e la società conoscitiva. Cyberdemocrazia e sfide educative, Trento, Erickson, 2008. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 4(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1550
Fascicolo
Sezione
Recensioni
Licenza
Copyright (c) 2009 Chiara Giustini
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .