Corazza L., Internet e la società conoscitiva. Cyberdemocrazia e sfide educative, Trento, Erickson, 2008.

Autori

  • Chiara Giustini

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1550

Abstract

Laura Corazza in questo libro vuole proporre una riflessione sull'attuale società della conoscenza e analizzare le opportunità e i rischi dell'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione come strumenti di educazione democratica: se da un lato internet può essere uno strumento di democrazia, di partecipazione e di formazione per tutto l'arco della vita, dall'altro c'è il rischio di un uso distorto (e illegale) della potenzialità della rete, del condizionamento delle logiche di mercato, del digital divide e della manipolazione ideologica

Downloads

Come citare

Giustini, C. (2009). Corazza L., Internet e la società conoscitiva. Cyberdemocrazia e sfide educative, Trento, Erickson, 2008. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 4(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1550

Fascicolo

Sezione

Recensioni