Del senso pedagogico del counseling empowerment oriented.
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1548Abstract
La pratica del counseling risulta sempre più utilizzata nelle cosiddette professioni di aiuto. All’interno dei diversi orientamenti e scuole di counseling attualmente esi-stenti in Italia, si inserisce la prassi del colloquio di counseling empowerment oriented che si propone come interpretazione peculiare del counseling distaccandosi parzialmente dagli indirizzi classici. Nel presente articolo si delineano i tratti salienti di tale approccio mettendone in evidenza l’intreccio tra Empowerment e Pro-blematicismo Pedagogico.Downloads
Pubblicato
2009-07-14
Come citare
Tolomelli, A. (2009). Del senso pedagogico del counseling empowerment oriented. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 4(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1548
Fascicolo
Sezione
PEDAGOGIA GENERALE - Resp. Mariagrazia Contini
Licenza
Copyright (c) 2009 Alessandro Tolomelli
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .