Del senso pedagogico del counseling empowerment oriented.

Autori

  • Alessandro Tolomelli

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1548

Abstract

La pratica del counseling risulta sempre più utilizzata nelle cosiddette professioni di aiuto. All’interno dei diversi orientamenti e scuole di counseling attualmente esi-stenti in Italia, si inserisce la prassi del colloquio di counseling empowerment oriented che si propone come interpretazione peculiare del counseling distaccandosi parzialmente dagli indirizzi classici. Nel presente articolo si delineano i tratti salienti di tale approccio mettendone in evidenza l’intreccio tra Empowerment e Pro-blematicismo Pedagogico.

Downloads

Pubblicato

2009-07-14

Come citare

Tolomelli, A. (2009). Del senso pedagogico del counseling empowerment oriented. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 4(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1548

Fascicolo

Sezione

PEDAGOGIA GENERALE - Resp. Mariagrazia Contini