La cura della professionalità nei servizi per l’infanzia.
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1522Abstract
Il presente contributo riporta fasi e risultati di un’indagine empirica sulla percezione di cura di insegnanti di scuola dell’infanzia considerando il loro lavoro di cura, ossia in rapporto alla propria professionalità in istituzioni pubbliche rivolte alla cura dell’infanzia. Il principio teorico di riferimento sta nella reciprocità della cura all’interno di una istituzione educativa in una società democratica. I teorici di riferimento sono: Dewey (1937); Lewin (1948); Bernstein (1975); Bronfenbrenner (1979); Bruner (2002).Downloads
Come citare
Gherardi, V. (2007). La cura della professionalità nei servizi per l’infanzia. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 2(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1522
Fascicolo
Sezione
PEDAGOGIA E DIDATTICA DEI SERVIZI EDUCATIVI- Resp. Milena Manini
Licenza
Copyright (c) 2007 Vanna Gherardi
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .