Servizi educativi per l’infanzia e contesti familiari. Verso l’alleanza, attraversando la problematicità.
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1514Abstract
Il contributo, frutto del lavoro di ricerca del Dipartimento di Scienze dell’educazione, esamina gli aspetti di problematicità emergenti dalle rappresentazioni delle educatrici dei servizi per l'infanzia in relazione ai loro rapporti con le famiglie. I pensieri e le emozioni dei genitori, le loro richieste, i loro giudizi e pregiudizi costituiscono, per le educatrici, nuovi elementi di complessità (e talora di difficoltà) nella costruzione dell'alleanza tra servizi e contesto familiare.Downloads
Come citare
Contini, M. (2007). Servizi educativi per l’infanzia e contesti familiari. Verso l’alleanza, attraversando la problematicità. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 2(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1514
Fascicolo
Sezione
PEDAGOGIA E DIDATTICA DEI SERVIZI EDUCATIVI- Resp. Milena Manini
Licenza
Copyright (c) 2007 Mariagrazia Contini
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .