Servizi educativi per l’infanzia e contesti familiari. Verso l’alleanza, attraversando la problematicità.

Autori

  • Mariagrazia Contini

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1514

Abstract

Il contributo, frutto del lavoro di ricerca del Dipartimento di Scienze dell’educazione, esamina gli aspetti di problematicità emergenti dalle rappresentazioni delle educatrici dei servizi per l'infanzia in relazione ai loro rapporti con le famiglie. I pensieri e le emozioni dei genitori, le loro richieste, i loro giudizi e pregiudizi costituiscono, per le educatrici, nuovi elementi di complessità (e talora di difficoltà) nella costruzione dell'alleanza tra servizi e contesto familiare.

Downloads

Come citare

Contini, M. (2007). Servizi educativi per l’infanzia e contesti familiari. Verso l’alleanza, attraversando la problematicità. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 2(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1514

Fascicolo

Sezione

PEDAGOGIA E DIDATTICA DEI SERVIZI EDUCATIVI- Resp. Milena Manini