Internet e la costruzione di un sapere interculturale.
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1504Abstract
Le forme di comunicazione possibili in rete corrispondono ad una diffusione del sapere democraticamente inteso, ma anche orientato fortemente in senso interculturale. L’apporto di Internet all’interculturalità, intesa nel suo significato di scambio, condivisione, produzione culturale comune, si manifesta in tre direzioni: nel concetto di “cybercultura”; nell’idea di una conoscenza nuova e complessa; nella partecipazione “dal basso” alla costruzione del sapere.Downloads
Come citare
Corazza, L. (2007). Internet e la costruzione di un sapere interculturale. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 2(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1504
Fascicolo
Sezione
DIDATTICA E NUOVE TECNOLOGIE - Resp. Luigi Guerra
Licenza
Copyright (c) 2007 Laura Corazza
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .