Problemi di empatia. Difficoltà di comprensione emotiva e complessità sociale.
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1497Abstract
L’Autore analizza alcuni problemi, posti all’esperienza educativa dall’evoluzione degli stili esistenziali. Anche attraverso il riferimento a contributi della ricerca neuroscientifica, sollecita l’assunzione, da parte degli educatori, di più radicali forme d’empatia, in grado di tenere conto dei cambiamenti storici in atto.Downloads
Come citare
Fabbri, M. (2007). Problemi di empatia. Difficoltà di comprensione emotiva e complessità sociale. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 2(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1497
Fascicolo
Sezione
FILOSOFIA DELL'EDUCAZIONE - Resp. Mariagrazia Contini
Licenza
Copyright (c) 2007 Maurizio Fabbri
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .