Adozione internazionale. L’approccio educativo e interculturale.
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1487Abstract
L’adozione internazionale viene analizzata come realtà complessa, per le dinamiche interne alle relazioni familiari e a quelle del contesto socioculturale in cui la famiglia è inserita; ma anche in quanto fenomeno che interessa orizzonti più ampi, che dai rapporti tra genitori e figli/e arrivano - o meglio partono e sempre riconducono - ai rapporti tra nord e sud del mondo e alla prioritaria tutela dell'infanzia a livello interstatale.Downloads
Come citare
Lorenzini, S. (2006). Adozione internazionale. L’approccio educativo e interculturale. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1487
Fascicolo
Sezione
PEDAGOGIA INTERCULTURALE, SOCIALE E DELLA COOPERAZIONE - Resp. Antonio Genovese
Licenza
Copyright (c) 2006 Stefania Lorenzini
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .