Adozione internazionale. L’approccio educativo e interculturale.

Autori

  • Stefania Lorenzini

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1487

Abstract

L’adozione internazionale viene analizzata come realtà complessa, per le dinamiche interne alle relazioni familiari e a quelle del contesto socioculturale in cui la famiglia è inserita; ma anche in quanto fenomeno che interessa orizzonti più ampi, che dai rapporti tra genitori e figli/e arrivano - o meglio partono e sempre riconducono - ai rapporti tra nord e sud del mondo e alla prioritaria tutela dell'infanzia a livello interstatale.

Downloads

Come citare

Lorenzini, S. (2006). Adozione internazionale. L’approccio educativo e interculturale. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1487

Fascicolo

Sezione

PEDAGOGIA INTERCULTURALE, SOCIALE E DELLA COOPERAZIONE - Resp. Antonio Genovese