Categorie e percorsi del problematicismo pedagogico
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1457Abstract
Nella società italiana, nella cultura di anni pesantemente condizionati dal regime fascista prima e dalla tragedia della guerra dopo, Banfi imposta la sua prospettiva e il suo insegnamento universitario su due fondamentali assi portanti: dal punto di vista teoretico, propone una teoria della ragione critica e antidogmatica, dal punto di vista etico rivendica un umanesimo libero e profondo.Downloads
Come citare
Contini, M. (2006). Categorie e percorsi del problematicismo pedagogico. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1457
Fascicolo
Sezione
FILOSOFIA DELL'EDUCAZIONE - Resp. Mariagrazia Contini
Licenza
Copyright (c) 2006 Mariagrazia Contini
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .