Il dolore: limite o possibilità?
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1455Abstract
L’attuale società postmoderna si avvale della tecnica per contrastare i suoi destini di sofferenza. Quale risultato, si prefigura un soggetto disarmato, vittima di spaesamento e analfabetismo emozionali. Da qui, la necessità di collegarsi con rappresentazioni in cui il dolore sia considerato intrinsecamente all’esistenza - e, come tale, accettato - e di superare la dualistica visione vita/morte, pregna di contrapposizioni. Ma quali sono, se ci sono, le chances esistenziali scaturibili dalla sofferenza?Downloads
Come citare
Demozzi, S. (2006). Il dolore: limite o possibilità?. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1455
Fascicolo
Sezione
FILOSOFIA DELL'EDUCAZIONE - Resp. Mariagrazia Contini
Licenza
Copyright (c) 2006 Silvia Demozzi
I diritti d'autore di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy .