Il dolore: limite o possibilità?

Autori

  • Silvia Demozzi

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1455

Abstract

L’attuale società postmoderna si avvale della tecnica per contrastare i suoi destini di sofferenza. Quale risultato, si prefigura un soggetto disarmato, vittima di spaesamento e analfabetismo emozionali. Da qui, la necessità di collegarsi con rappresentazioni in cui il dolore sia considerato intrinsecamente all’esistenza - e, come tale, accettato - e di superare la dualistica visione vita/morte, pregna di contrapposizioni. Ma quali sono, se ci sono, le chances esistenziali scaturibili dalla sofferenza?

Downloads

Come citare

Demozzi, S. (2006). Il dolore: limite o possibilità?. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1455

Fascicolo

Sezione

FILOSOFIA DELL'EDUCAZIONE - Resp. Mariagrazia Contini