L’essere competenti nel linguaggio grafico-simbolico-artistico
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1851Abstract
Che cosa si intende per competenza grafico-simbolica? Si parla di una o più competenze. Di chi è questa competenza: del bambino, dell’insegnante/educatore o di entrambi? Questi sono alcuni dei quesiti che hanno indirizzato le principali argomentazioni del percorso formativo rivolto alle insegnanti delle scuole di infanzia provinciali di Trento, nello specifico dei Circoli didattici di Cles e Malè. Questo articolo si propone di analizzare la competenza grafico-simbolica dell’insegnante e dell’operatore extrascolastico come premessa a quella del bambino.Downloads
How to Cite
Panciroli, C. (2010). L’essere competenti nel linguaggio grafico-simbolico-artistico. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 5(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1851
Issue
Section
Pedagogia e Didattica dei Servizi Educativi
License
Copyright (c) 2010 Chiara Panciroli
Copyrights and publishing rights of all the texts on this journal belong to the respective authors without restrictions.
This journal is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International License (full legal code).
See also our Open Access Policy.