I laboratori artistici di matrice educativa
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1850Abstract
Questo articolo si propone di individuare le principali funzioni del laboratorio artistico partendo da una specifica riflessione sullo sviluppo della pratica laboratoriale nei contesti scolatici ed extrascolastici. Il presupposto concettuale di questa analisi risiede nel costatare come uno spazio dedicato ai percorsi visivi debba essere strutturato in relazione alle caratteristiche specifiche del linguaggio artistico/espressivo e secondo una matrice strutturale che sappia raccogliere le finalità educative di questi luoghi. Il riferimento alle dimensioni del problematicismo pedagogico vuole offrire all’insegnante/educatore un modello progettuale adeguato ad allestire gli spazi del laboratorio artistico.Downloads
How to Cite
Panciroli, C. (2010). I laboratori artistici di matrice educativa. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 5(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1850
Issue
Section
Pedagogia e Didattica dei Servizi Educativi
License
Copyright (c) 2010 Chiara Panciroli
Copyrights and publishing rights of all the texts on this journal belong to the respective authors without restrictions.
This journal is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International License (full legal code).
See also our Open Access Policy.