Corazza L., Internet e la società conoscitiva. Cyberdemocrazia e sfide educative, Trento, Erickson, 2008.
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1550Abstract
Laura Corazza in questo libro vuole proporre una riflessione sull'attuale società della conoscenza e analizzare le opportunità e i rischi dell'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione come strumenti di educazione democratica: se da un lato internet può essere uno strumento di democrazia, di partecipazione e di formazione per tutto l'arco della vita, dall'altro c'è il rischio di un uso distorto (e illegale) della potenzialità della rete, del condizionamento delle logiche di mercato, del digital divide e della manipolazione ideologicaDownloads
How to Cite
Giustini, C. (2009). Corazza L., Internet e la società conoscitiva. Cyberdemocrazia e sfide educative, Trento, Erickson, 2008. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 4(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1550
Issue
Section
Book reviews
License
Copyright (c) 2009 Chiara Giustini
Copyrights and publishing rights of all the texts on this journal belong to the respective authors without restrictions.
This journal is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License (full legal code).
See also our Open Access Policy.