Persi R. (2005), Didattica e ricerca ambientale, Roma, Carocci
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1479Abstract
L’ambiente è intorno a noi. Noi viviamo nell’ambiente e ne facciamo parte, deter-minandone la qualità. L’industrializzazione, nel corso degli anni, ha portato verso miglioramenti evidenti: disponibilità di una notevole quantità di beni di consumo, miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie e diminuzione della povertà. L’ascesa sembrava perenne e si pensava avrebbe, prima o poi, inglobato tutti i Pae-si. Negli anni ’70 ci si rese, invece, conto che non sarebbe stato così, anzi, l’ottimismo economico, lasciò il posto alla chiara consapevolezza che le risorse della Terra erano, e sono, limitate e che l’attività dell’uomo sull’ambiente stava portando a pericolose forme d’inquinamento. Nei confronti di questa situazione si assunsero due posizioni: una che definiamo “catastrofismo” e l’altra, invece, che chiamiamo “ottimismo”.Downloads
How to Cite
D’Ugo, R. (2006). Persi R. (2005), Didattica e ricerca ambientale, Roma, Carocci. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1479
Issue
Section
Book reviews
License
Copyright (c) 2006 Rossella D'Ugo
Copyrights and publishing rights of all the texts on this journal belong to the respective authors without restrictions.
This journal is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License (full legal code).
See also our Open Access Policy.