Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia scolastica degli alunni con dislessia e altri DSA, di F. Fogarolo e C. Scapin, Trento, Erickson, 2010
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/2191Abstract
Attualmente, i dati più recenti della letteratura pedagogica stimano che il 3-5% della popolazione italiana in età scolare presenta disturbi evolutivi specifici di apprendimento (DSA). Recentemente in Italia, dopo un lungo iter legislativo, è stata approvata la Legge 8 ottobre 2010 n°170 “Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico”.Downloads
How to Cite
Emili, E. A. (2011). Competenze compensative. Tecnologie e strategie per l’autonomia scolastica degli alunni con dislessia e altri DSA, di F. Fogarolo e C. Scapin, Trento, Erickson, 2010. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 6(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/2191
Issue
Section
Book reviews
License
Copyright (c) 2011 Enrico Angelo Emili
Copyrights and publishing rights of all the texts on this journal belong to the respective authors without restrictions.
This journal is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 International License (full legal code).
See also our Open Access Policy.