Analisi della letteratura in materia di Learning Objects

Authors

  • Luigi Guerra
  • Manuela Fabbri
  • Stefania Lovece
  • Gilda Maeran
  • Elena Pacetti
  • Francesco Zambotti

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1484

Abstract

Il lavoro analizza sul piano pedagogico e didattico il concetto di Learning Object (LO) a partire dalla ricognizione e dalla disamina della letteratura scientifica italiana ed internazionale in argomento, allo scopo di giungere alla messa a punto di una modellistica problematica di tipo didattico dei Learning Objects, funzionale alla costruzione di algoritmi differenziati di progettazione, realizzazione, erogazione e valutazione di LO, anche nella prospettiva dei Learning Artifacts.

How to Cite

Guerra, L., Fabbri, M., Lovece, S., Maeran, G., Pacetti, E., & Zambotti, F. (2006). Analisi della letteratura in materia di Learning Objects. Ricerche Di Pedagogia E Didattica. Journal of Theories and Research in Education, 1(1). https://doi.org/10.6092/issn.1970-2221/1484

Issue

Section

Research Materials